Bois de Sestrieres Claviere – Monginevro piste da Fondo

Bois de Sestrieres Claviere – Monginevro piste da Fondo
La gita
lucabelloni
1 04/01/2015
Condizione neve
Scarse
Tipologia neve
Gelata

Prima uscita del corso di Fondo CAI UGET. La meta era Nevache, dove però abbiamo trovato le piste chiuse e in condizioni disastrose a causa della pioggia di sabato e della gelata della notte, che hanno ridotto il manto a una lastra di ghiaccio, con pochi cm di neve e molte zone scoperte…impossibile pensare di sciare; gli organizzatori hanno quindi deciso di tornare a Monginevro in quanto l’ufficio informazioni segnalava circa 4 Km di piste aperte…che però in realtà non ci sono!!!!
L’unica pista teoricamente aperta è la verde LE LAC, che però è in condizioni pietose, una lastra di ghiaccio completamente calpestata dai pedoni e quindi insciabile. Giusto per far muovere un po’ le gambe, abbiamo fatto la pista blu LE BOIS fino al belvedere…nel bosco la neve, specie sui bordi, è leggermente meno ghiacciata e con un po’ di attenzione si riesce a percorrere…in alcuni tratti ci sono addirittura dei simil-binari…tra andata e ritorno circa 7 Km. Ovviamente non si paga nulla…
Chiaramente sconsigliata, però una volta lì almeno abbiamo impegnato un paio d’ore…giornata un po’ così, ma con queste condizioni non ci si può fare molto…

Link copiato