Clavalitè (Santuario de la) da Cheneil

Clavalitè (Santuario de la) da Cheneil
enri1039
5 24/01/2016
OK con gomme da neve.

Innevamento sufficiente e traccia presente su tutto il tracciato di salita.

La Prima uscita cai Ovada in ambiente innevato del 2016 si è svolta regolarmente con un grande successo di partecipazione sopratutto di giovani e in una bella giornata non troppo fredda ne ventosa.
Io oggi devo aprire un corposo capitolo di doverosi ringraziamenti poichè la giornata si era aperta male con la dimenticanza dei miei scarponi in auto alla partenza da casa perciò devo iniziare a ringraziare gli organizzatori della gita e in particolare Gian Carlo che si è attivato tramite un amico a fornirmi un paio di scarponi onde poter proseguire la gita.
Poi devo ringraziare Mario che mi hà materialmente fornito le calzature.
Quindi proseguo nei miei ringraziamenti e ringrazio Giorgio con cui hò fatto cambio ciaspole (attacco non automatico)
Ed infine ma non per importanza ringrazio di cuore i rappresentanti del cai di Verres che ci hanno accompagnato nell’escursione e che poi al ritorno alle auto mi hanno stupito e deliziato con una colossale merenda valdostana che purtroppo hà vanificato ii benefici della ciaspolata con una aggiunta di circa 2000 calorie ….vedi lardo di Arnad,formaggio,mocetta,dolci, panettoni,spumanti passiti….ecc,ecc.
Presenti anche alcuni rappresentanti del cai Aosta.