Clausi (Cima) Parete Nord

4 24/05/2014
ok
2000

Dopo un mese di astinenza, agganciare uno scarpone ad un attacco è una sensazione incredibile indipendentemente dalla gita.
Oggi avevamo progetti più ambiziosi, ma alla fine la voglia di godersi le cose senza troppi sbattimenti ha prevalso; così essendo già oltre la Clausì abbiamo preso a destra un evidente canale (che però non si vede da nessuna altra parte se non dall’attacco) di circa 700 mt che esce ad un colle tra la Merciantaira e la Clausì subito sotto la punta.
Lollo a metà canale ha deciso che la parete a destra del canale “era più diretta” con il risultato che è finito chissa dove ed è sceso da dove è salito…così bella discesina solitaria dalla Clausì per me, un biliardo totale dalla cima ai piani… alle undici di mattina ancora un pelo troppo dura la prima sezione, ma comunque molto divertente a tirar giù curvoni sul duro; sotto velluto perfetto e godimento totale…a seguire “bikini style” sulla riva del fiume sotto un sole bollente…che mese maggio se uno non avesse sti dannati esami…