La gita
alfios17
4
13/06/2026
- Accesso stradale
- Sentiero chiuso a 100m dal parcheggio per ordinanza comunale. La traccia da prendere sulla sinistra si trova proprio pochi metri prima della sbarra.
Bella linea piuttosto esposta e aerea, soprattutto nella parte alta. Tiri per lo più tra i 30 e i 40 m. Soste a spit da collegare o su albero. La roccia è meno solida di quanto mi aspettassi leggendo le relazioni. In ogni tiro ci sono blocchi instabili e anche sulle cenge va prestata molta attenzione per non smuovere i detriti. Friends quasi inutili vista la chiodatura ravvicinata e la qualità della roccia non ottimale.
Discesa dal sentiero fino a Claviere, poi autostop per tornare al parcheggio, vista la chiusura del sentiero. In alternativa scendere a piedi la vecchia statale (anche quella un po esposta a caduta sassi)
Oggi almeno 3 cordate sulla via. Un saluto agli amici toscano-torinesi