- Accesso stradale
- Ok
Pro:
1. Esposta a nord, quindi in ombra fino alle 12. A fine giugno, a Torino più di 30 gradi, in via avevamo quasi dei brividini di freddo. Anche quando è arrivato il sole, comunque ampiamente vivibile
2. Ritorno a piedi per sentiero/ sterrata panoramico. Dalla fine della via cartello “rientro” della ferrata, fino al bacino artificiale, poi a dx cartello “Cesana”, poi asfaltata, prima di Cesana a dx oltre lo skylift, sentiero per le gorge, sentiero splendido in fondo alle gorge fino alla macchina (doppie sulla via impensabili causa pietre secondo me)
3. Dove la roccia è compatta i tiri sono carini, scalabili, anche il 7a molto fattibile, e comunque azzerabile con 2 cordini già in loco.
4. Ben spitatta
Contro:
1. Qualunque cengia/ terrazzino/ zona orizzontale di roccia è piena di detriti, perciò ogni volta che passa la corda o l’arrampicatore cadono pietre e pietrine
2. Anche dove la roccia è compatta/ verticale comunque c’è il rischio che si stacchi qualcosa (a noi si è staccato un masso grandezza fornetto a microonde sulla linea degli spit)
In conclusione, non una via che rifarei ma una possibilità per sfuggire al caldo