Clarì (Punta) – Un Pas Vers le Ciel

Clarì (Punta) – Un Pas Vers le Ciel
rusuf
1 09/07/2011

per la carità, meglio una via in più che una in meno, ma per me è senza dubbio una delle vie più brutte che abbia mai fatto. mi dispiace per pier e ivana perchè loro sono appassionati e si sbattono un sacco, ma una via così la sconsiglio vivamente. qualche passaggio carino (pochi e niente più che carino) in un enorme campo minato dove devi testare ogni appoggio e ogni appiglio (anche molto grossi quindi fate molta molta molta attenzione a chi sta sotto) perchè non ti si sbricioli in mano o sotto i piedi. nei commenti sotto qualcuno lo diceva: “roccia da consolidare”. insomma, capita a volte il qualche tiro, ma qui è stata una cosa continua e molto fastidiosa, oltre che pericolosa. chiodatura ottima, tranne nei passi di a0 dove io avrei messo uno spit in più. il panorama è praticamente nullo. sole circa dopo le 12.
comunque, io leggo una relazione di un certo tipo di via, ben spittata, difficoltà moderate e poi mi ritrovo nel paradiso dello sfasciume con roccia merdosa. beh, se voglio terreno “d’avventura” con roccia incognita non gli metto fixe a prova di bomba ogni metro e mezzo catalogandola come via “sportiva”. qui sotto molti elogiano la via e danno 4 stelline. sinceramente non capisco cosa hanno trovato di bello. la chiodatura??