La gita
gio-notav
4
27/06/2026
- Accesso stradale
- nessun problema
- Equipaggiamento
- E-bike
Terza volta su questo itinerario molto bello nella parte alta e, soprattutto, nel tratto tra il Lago di Savine e il Col Clapier.
Partendo dal lago del Moncenisio il dislivello è modesto ma il percorso è impegnativo perché sia i tratti su sterrato e quelli su sentiero dopo il ripiano delle Granges de Savine, si sviluppano su fondo irregolare e ostico per le molte pietre, e in diversi punti si procede accompagnando la bike.
Sarà per il tempo che passa e ridimensiona l’agilità…….ma a ns giudizio la salita, nella parte medio alta, è un OC e in discesa, che pure si è rivelata più agevole del previsto, non mancano bei tratti di S2.
1 e-bike e 1 mtb