Clai Superieur da Prati del Vallone

4 03/08/2019
Traccia GPX
Clai superieur, Cima Borgonio, Cime di Vens, Testa dell'Ubac

Oggi in perlustrazione in questa zona del tutto nuova per me. Partito da Prati del Vallone ho subito potuto vedere le grosse frane che sono state fatte dalle piogge di una decina di giorni fa. Il percorso a piedi a un paio di passaggi su pietre smosse, ma niente di difficile. Sono salito prima sul Clai superieur passando dalla cresta nord per poter fare la traversata, proseguo poi verso la cima Borgonio cercando di tenere il più possibile la cresta. Tornato al passo di Vens è la volta delle Cime di Vens. Salgo in vetta per la parete ovest e scendo al colle per la cresta sud. Torno sui miei passi fino ad incrociare il sentiero per il passo della Lausa, lo seguo e arrivato al passo procedo per il circo di creste toccando un paio di punticine arrivo alla Testa dell’Ubac. Torno alla macchina per sentiero

Gran bella gita, posti molto panoramici e belli. Alpinismo classico sempre molto facile e divertente.