Civrari (Monte, Punta Imperatoria e Punta della Croce) da Pratobotrile

gambalesta
3 07/05/2017
Poco posteggio

Tracciato chiaro ed evidente sino alle punte, con oltretutto diverse possibilità di variare il giro. Dal Colle del Colombardo , neve via via più abbondante , con sfondamenti fin sotto il ginocchio nei pressi delle creste. Neve un po collosa, avevamo i ramponi nello zaino ma non sono serviti. Tracciato tutto il percorso causa la nevicata della notte stessa. Cresta sud di Punta della Croce oramai quasi pulita , poi un’avventura fino a chiudere l’anello , con tracce che si trovano e si perdono in continuazione. Prestare attenzione nel caso non si centrasse il ponte a non superarlo, potrebbe risultare problematica e faticosa la risalita al sentiero.
Gita mirata all’ultimo a causa di previsioni meteo che sapevamo essere un po’ troppo ottimistiche ma non pensavamo così esageratamente sbagliate in questa zona. Dopo la tormenta alternanza di sole e nuvole , ma tutto sommato una bella camminata.
Io e Tiziana….più ostinati dei muli !!