Civrari (Monte, Punta Imperatoria e Punta della Croce) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita

rfausone
4 15/05/2021
Poco parcheggio a Piagnolo

Percorso tutto pulito da neve fino alla Punta della Croce. Oltre è necessario attraversare 3 nevai (l’ultimo più lungo) abbastanza esposti. Sono aggirabili totalmente seguendo la cresta della montagna tra la P. della Croce ed il colletto del Civrari.

Oggi cercavo dislivello e distanza e così sove venuto qui per un bel giro che sarà alla fina di oltre 24km e 2100D+.
Sono partito da Piagnolo e invece di segurie il sentiero che dopo poco svolta a destra verso Case Moleruto e Sala, proseguo dritto verso S. Anna, Lambert, La Losa, Alberette, Pian Barfè fino a giungere sulla sulla strada per Celle appena oltre il termine di Case Inferiori.
Da qui in poi evitando tutte le cime fin sulla P. Imperatoria per poi passare alla P. della Croce al ritorno. Ho lasciato tutte le altre vetteper una volta successiva.
Un saluto alla varie persone incontrate.