Civrari (Monte, Punta Imperatoria e Punta della Croce) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita

dani
5 04/12/2011

Percorso in senso inverso rispetto alla descrizione originale con traversata di Rocca Sella e Monte Sapei in salita e discesa per il sentiero della fontana Barale. Partito da Novaretto alle 11.45 arrivato in cima a Rocca Sella alle 13.10 (25 anni fa ci avevo impiegato meno di un’ ora, sigh!) ed in cima alla Punta della Croce ad orario imprecisato causa cellulare scarico. Da qui rinunciato a salire alla punta principale del Civrari per neve sul versante nord. Rientrato a Novaretto alle 18.00 in punto. Sotto Case Inferiori sceso al chiar di luna. In vetta un certa brezza mi ha fatto rimpiangere di essere, come sempre, in pantaloncini corti e maglietta!

In cima a Rocca Sella ho incontrato Giacomo a cui rivolgo un pensiero di ammirazione poiché ieri si è limitato ad accompagnare la consorte Anna a fare la traversata di Rocca Sella e Monte Sapei, ma che, non ho dubbi, a quasi 80 anni, non avrebbe avuto problemi ad accompagnarmi in questa lunga gita.