Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto

Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto
fyplom
4 11/12/2011
ok fino a niquidetto

Da Niquidetto la sterrata per l’alpeggio è chiusa da catena. Noi abbiamo seguito comunque la strada perchè si guadagna quota senza tanta fatica pervenendo comodamente all’alpeggio dove inizia l’itinerario su sentiero. Sentiero pulito fino a poco sotto il lago. Da quì in avanti spesso si incontrano chiazze di neve e ghiaccio. Dal lago in su sentiero molto sporco, passando dalla fontana imperatoria e gli ultimi 150 m fatti su neve continua fino all’uscita in cresta dove comodamente si arriva alla madonnina.Oggi la neve non era ghiacciata ma portante, per sicurezza occorrevano i ramponi ma noi non li avevamo portati. Comunque siamo riusciti ad arrivare in cima senza particolari problemi ma con molta cautela abbiamo fatto la discesa sullo stesso itinerario. Panorama non perfettamente pulito, cominciavano ad arrivare le prime nuvole.

Un plauso a tutta la Compagnia con: Viviana, Beppe, Fabrizio, Giuseppe, Paola, Marco, Tiziana, Giulio, Fabio, Tommaso e Lia. Un saluto a Mingo incontrato per l’ennesima volta ( con piacere) sulle mie gite. Saluti al Gulliveriano Bilalk e Laura con cui abbiamo condiviso parte della salita.