Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto

Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto
mangiafioca
5 25/11/2006

FINALMENTE DOPO VARI TENTATIVI, OGGI è stata la giornata giusta!!! gita in solitaria iniziata alle 7.20 con nebbie verso la vetta poco consolanti. dall’auto, lasciata nello spiazzo indicato nella descrizione, ho proseguito lungo la strada in direzione viù per circa 200 metri ed ho imboccato una strada sterrata che comodamente giunge agli alpeggi a quota 1460 circa, poi per il sentiero classico fino al laghetto oggi ghiacciato dove ho “bucato” le nebbie e seguito gli ometti che mi hanno portato a salire il ripido pendio fino alla cappelletta di vetta. poca neve sul cammino, ma vento gelido e panorama straordinario che nelle vecchie escursioni non ero riuscito a gustare!!! bella sensazione invernale ma negli anni scorsi, di questi tempi, si calzavano decisamente gli sci e si facevano ottime curve su neve farinosa!!! pazienza… la montagna regala sempre grandi emozioni, anche se si fatica di più scendendo a piedi!!! tornando verso almese, fermatevi alla panetteria di monpellato, vendono ottimo pane di montagna, biscotti e formaggi locali!!un saluto a gigi, oggi assente!!!