Civrari (Monte, Punta della Croce) da Suppo, anello creste est e sud

enzo51
2 17/06/2021
Sterrata fino a Suppo pero' in buone condizioni dopo un primo breve tratto asfaltato da quando si lascia la provinciale al bivio a sx poco prima di Mompellato.

Bell’anellino facile facile con partenza da Carello frazione a valle di Suppo, giusto per incrementare un minimo il dislivello. Poi tramite il sentiero Dino Campana a tratti poco evidente nel bosco, per cresta sud in cima, e rientro per il colle del Rognoso, facendo in questo modo il giro all’incontrario. Nebbia a farla da padrona tutto il tempo. Qualche schiarita ogni tanto a permettre di vedere poco oltre il proprio naso.
Tutto bagnato nella parte bassa e nel bosco dove prevale la vegetazione bassa, da rimanere al fresco inzuppati fradici per qualche ora da meta’ corpo in giu’.

Incontro ravvicinato con un cucciolo di cerbiatto. Ci siamo guardati negli occhi per un attimo, l’attimo dopo gia’ era sparito nel fosso e cosi niente scatto non me ne ha dato il tempo.