Civrari (Monte, Punta della Croce) da Suppo, anello creste est e sud

teddy
5 09/11/2016
ottimo fino a Suppo

Come gia evidenziato in altre occasioni, ora il percorso da Suppo nella valle del Messa è diventato agevole grazie al sentiero “Dino Campana” che con partenza proprio da Suppo (indicazioni e pannello storico) permette di addentrarsi in questi luoghi meritevoli di visita quando come oggi in alta valle di Susa e non solo, vi era bufera. Usciti dal bosco abbiamo lasciato questo sentiero per attraversare il torrentello a sx per seguire quello che, tornando un po’ indietro, ci ha portato verso la Punta Costafiorita con la croce visibile. Da li intercettato il sentiero proveniente dal Sapei in cresta e seguito fino in vetta con totale assenza di neve. Con noi 3, almeno altre 7 persone sul percorso. Proseguito poi sulla cresta Est per scendere al colle del Rognoso dal quale divallando su buona traccia omettata si chiude un bell’anello. Sulla cresta Est poca neve solo sul filo e a Nord che non crea problemi, anzi la rende fotogenica. Con Renzo e Giuseppe.