Città di Ciriè (Rifugio) e Pian della Mussa da Balme

Buone
Tipologia neve
Bagnata
Costo biglietto

Vista l’abbondanza di neve, ci siamo concessi ancora un giro di fondo, prima che la stagione termini. Partenza molto comoda da Balme intorno alle 11, nella notte le piste sono state battute, ma non sono stati ripassati i binari e con questo caldo la neve era molle già al mattino. Al momento le piste aperte sono Rocca Tovo, Ghiaires e Variante Ghiaires, per un totale di circa 16 Km. Il costo del giornaliero è ridotto a 3 €.
Noi siamo saliti fino al Pian della Mussa, abbiamo percorso prima l’anello di Monte Tovo, poi 2 volte la pista Ghiaires, aggiungendo nel primo giro anche la Variante, e quindi al ritorno ancora una volta la Rocca Tovo prima della veloce discesa per Balme. In totale circa 20 Km. Di neve ce n’è ancora tantissima nonostante il caldo, ma era molle e quindi lenta già dal mattino, ma per fortuna quasi mai sfondosa. Piste battute non benissimo, specie la Variante Ghiaires, che evidentemente non è stata ripassata negli ultimi giorni, però tutto sommato si scia ancora bene…moltissima gente a piedi, pochissimi i fondisti.