Citrin, Falita, Serena (Colli) da Cerisey, giro della Testa dei Frà

Citrin, Falita, Serena (Colli) da Cerisey, giro della Testa dei Frà
marcello-ricotti
5 18/01/2020

Venerdì sera ha fatto 10 cm di polvere che abbiamo ritrovato su tutto il giro. Per cui il fondo di cemento era super sciabile e le discese molto belle con questa polvere sopra. Partiti da Planaval poi Serena, Citrin e Fetita. In fondo alla discesa del Serena siamo sempre stati sulla destra orografica, tracciato, senza attraversare il torrente e fino alla pista di fondo. Discesa dal Citrin su Vertosan non tracciata e bellissima. Abbiamo incontrato gente solo nella discesa dal Serena, stavano salendo,per il resto solo noi. Finalmente un po’ di freddo che ha mantenuto sempre bene la polvere caduta venerdì notte. Siamo partiti da Planaval alle 0830 e ci abbiamo messo 7h30 auto-auto tenuto conto anche dei 15 min fatti sulla strada per tornare a planaval. Infatti scendendo dal Fetita abbiamo fatto tutta la poderale senza tagliare nel
Bosco, si temeva poca neve.

I due mezzalamisti (Emilio e Paolo) hanno dettato il passo ma sono stati molto UMANI e quindi noi (io e Alessandro) siamo riusciti a non morire … e a passare tutti insieme una bellissima giornata con una montagna solo per noi e di una commovente bellezza!