Citrin, Falita, Serena (Colli) da Cerisey, giro della Testa dei Frà

4 18/02/2017
Visto valanghe lastroni esistenti
Polverosa

Oggi fatto il giro dei frati partendo e arrivando a planaval , uno per cambiare e due per effettuare la salita al serena al fresco in maggiore sicurezza. Giornata spettacolare, nemmeno troppo calda, neve più che buona non me lo immaginavo, compagnia ottima i soliti 3 e il quarto poverino a lavorare !!
Salita al serena su neve principalmente dura portante , poi sotto il colle tracciato farina leggermente crostata. Prima discesa serena classic, 5 stelle sino al bosco da li in poi un po di crosta , tanti passaggi e poi stradina facile sino agli impianti. Da Creva scesi nel bosco dx orografica sino a raggiungere pista da fondo di flassin. Seconda salita col citrin, bella traccia tante persone incontrate , come già detto da inox bel distacco fuori dal bosco mai visto in quella zona. Discesa da citrin su neve dura portante addirittura trasformata in alcuni punti. Terza salita , incontriamo 2 simpatici ragazzi bresciani al cambio pelli e facciamo la salita insieme a loro, Andrea traccia sino al colle fetita , pendii immacolati e farina , con un po di attenzione saliamo il colle ,anche se ieri avevano fatto il rilievo neve. Ultima discesa dal fetita tenendoci a sx ancora bei tratti di farina divertenti alternati ad alcuni tratti crostosi sino a les ors poi per fortuna che c è la stradina liscia e super battuta che ci fa giungere alla macchina senza problemi .

Con andre e luigi che non molla mai.