Citrin, Falita, Serena (Colli) da Cerisey, giro della Testa dei Frà

Citrin, Falita, Serena (Colli) da Cerisey, giro della Testa dei Frà
luciobosonin
4 26/02/2012
Visto valanghe a pera esistenti

Nel bosco sopra flassin ci sono parecchi svalangamenti sulla traccia dovuti al caldo che rendono difficoltosa la prima parte. Sopra traccia perfetta e la discesa nel vallone di Vertosan fantastica. Risalita all testa dei Fra su neve che tiene benissimo. Discesa su planaval bella ma le tracce di discesa preesistenti sono gelate e non rendono godibilissima la discesa. Risalita da Planaval con la prima parte su evidenti svalangamenti ammazza gambe. Parte alta fino al Serena su neve dinuovo bella. discesa verso Crevacol molto bella e poi un pò di ravanamento nel bosco anche dovuto alla stanchezza e alla scarsa neve nel bosco per raggiungere flassin.

Compagnia fantastica: Benone dalla Valchiusella con un’ottima ‘bucuna’finale al seguito. Capo gita gigino in splendida forma! Pierramentisti Stevenin, Collè in preparazione e io con la cagnolina Trilly che si è fatta un C… spaziale! Risalendo da Planaval mi son emozionato pensando a 25 anni fa che da bocia salivo lassù d’estate a lavorare in alpeggio da Paolo Plat che mi ha insegnato tanto e ieri fermandoci a bere alla Joly Bergère di Planaval ho visto con piacere che la figlia e il nipote Paul continuano in modo egregio l’attività del nonno. Con i profumi che uscivano dalla cucina la voglia di chiudere il giro è stata messa a dura prova!