Citrin (Col) da Vetan, giro del Mont Fallére

bru
5 22/08/2013
MTB

Siamo vecchi ma : chi se ne frega!
Anche quest’anno abbiamo realizzato la nostra impresa.
Fatto in senso orario partendo da Vens (1750m)
Partenza alle 7,30, meteo e temperature perfette; al col Citrin siamo già così stanchi da chiederci se ce la faremo a fare tutto il giro ma la giornata è lunga e abbiamo ancora tante ore di luce..
La discesa è semplicemente splendida e mai pericolosa; le ruote da 29″ permettono di divertirsi senza rischiare.
A Etroubles dopo birra e panino, mettiamo le ridotte e risaliamo e scendiamo e risaliamo per bellissimi boschi fino al rifugio Chaligne dove ripetiamo la merenda e ripartiamo vista l’ora tarda (comunque abbiamo le frontali..).
E’ ancora lunga ma, a dispetto della fatica, godiamo sia dei paesaggi che del bel percorso. Il grosso della fatica termina alla Tsa de la Comba, il resto è solo goduria e divertimento.
Arriviamo alla macchina dopo il tramonto al sorgere della bellissima luna piena che era tramontata alla partenza

In giornata, con Lucia che ringrazio per la stoica determinazione