Ciriunda (Monte) da Tornetti

Ciriunda (Monte) da Tornetti
puli88
3 18/02/2020
Fino dietro ecomostro si può andare in auto

Portage di 5 minuti e successivamente un paio di gava e buta per raggiungere il pianoro del bivio Ciriunda-Ciarm del Prete. Salita alla Ciriunda e ridiscesa fino al torrente su neve trasformata divertente da sciare (in cresta ancora dura e ghiacciata). Un po’ di aria in cresta. Al torrente incontrato Pierluigi al quale mi sono aggregata e abbiamo proseguito verso il lago di Viana poi lac du Pan (lago Pané) per arrivare alla quota 2421. Da qui sono scesa nel vallone retrostante per risalire sulla dorsale del Torrione Mazzucchini che non ho raggiunto. Scesa e risalita pochi metri al colletto tra quota 2421 e la cresta del Ciarm del Prete. Di qui ricongiunta al socio siamo scesi lungo itineradio di salita.

Neve varia..trasformata sui sud con ancora zone in via di trasformazione e zone belle ghiacciate nelle altre esposizioni. Bellisismo ambiente poco frequentato, l’ideale per gironzolare e scoprire nuovi itinerari. Grazie a Pierluigi senza il quale non mi sarei spinta fuori dai confini del regno. Parecchi skialp sulle diverse cime..anche il simpaticissimo muratore delle nevi!!