Ciriegia (Cima di) crestone NO quota 2521 m Canale NO

4 28/02/2019
in data 28/2 strada chiusa a Tetti Gaina. la riapriranno prestissimo
Bagnata

la strada in data 28/02/2019 che collega Tetti Gaina a terme di Valdieri era ancora chiusa. il canale si biforca circa ai 2/3, il lato dx non so se è fattibile vista la scarsa presenza di neve.
Giunti al pian della casa del re abbiamo optato per il canale della Ciriegia, che si presentava maestoso e bellissimo sopra al regina elena. la scarsa presenza di neve porta la strettoia alta ad essere circa 3,5 metri. nel canale la neve era dura, magnifica, la parte alta del conoide era crostosa, la bassa farina compressata.

gita fatta insieme a Matteok.
Vista la strada ancora chiusa abbiam parcheggiato alle ore 05:45 a tetti Gaina. Ahimè solo alle terme di valdieri abbiam potuto mettere gli sci ai piedi. lungo i vari gias la scarsa presenza di neve sulla destra orografica del rio ci ha portati a cambiare destinazione (l’originale era i detriti).
un viaggio, un viaggio magnifico.