Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto

Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto
tettorubia96
3 18/02/2019
nessun problema

Partiti presto su neve dura e compatta sino a quando il sole ha fatto capolino e allora vai con il forno acceso. A parte un breve tratto appena sopra il ponticello innevamento ancora continuo. Nei vari valloncelli salendo un’alternarsi di nevi a volte ancora crostose, a volte con farinelle compresse nei tratti ombrosi e riparati e di nevi in via di trasformazione in primaverile. A Pian Madoro anche croste ventate. Saliti in vetta appena sotto le roccette con itinerario tracciato da Davide abbastanza aereo e ripido. Poi abbiamo dovuto togliere gli sci per mancanza neve per qualche decina di metri seguendo il sentiero estivo che sale dal Colletto del Ciotto Mieu. Discesi sempre a piedi lato Creusa sino a poco sopra un colletto da dove abbiamo calzato gli sci. Poi bella discesa su neve che stava mollando dove abbiamo potuto lasciare le nostre firme divertendoci. Parte finale sopra la casetta dell’acquedotto molto ravanata e con arbusti e qualche pietra ancora ben evitabile. Rientro finale su pista ancora dura ma scorrevole e tratto finale su pista battura sino all’auto. Alle prossime

Oggi con Davide e Orlando. Un saluto a Francesco incontrato appena sotto il colletto iniziato la discesa. Altri skialper verso la Rocca dell’Abisso e le Creuse.