Ciotto Mieu o Mien (Monte) da Limonetto

larice
3 03/03/2012

Sciata divertente su neve trasformata oltre le aspettative, salvo il canale finale abbastanza sfondoso. Il problema è se di notte gela o no. Da lì conosci il tuo destino…Oggi è andata bene e dalla vetta all’auto in sci, salvo 20 metri alla fine del canale, prima del ponte sulla strada per l’Abisso. In salita invece abbiamo percorso 20 minuti circa a piedi dopo il ponte e poi altri 100 metri in alto (vedi foto). Qualcuno è salito al Ciotto Mieu e qualcun altro alla Creusa. C’eravamo solo noi salvo due saliti al colle mentre noi scendevamo poco dopo le 10.30. L’inverno non c’è più e la primavera stenta un pò ma il caldo fa già i suoi effetti. Diciamo che la montagna, secondo una visione sci alpinistica, in questo momento è un po’ un tapullo come si dice da noi. Comunque giornata spaziale. Percorsi due metri!!! di farina a nord molto in basso
In 9 del CAI ULE di Genova Sestri. Partiti alle 5 da Voltri dove eravamo già di ritorno prima delle 14.30