Grigna Meridionale, Torrione del Cinquantenario – Fantasma della Libertà

Grigna Meridionale, Torrione del Cinquantenario – Fantasma della Libertà
La gita
brodo
5 06/10/2024
Accesso stradale
Da Milano ai piani dei resinelli

Bella via materiale in ordine lungo la via e lungo i tiri. Roccia ottima.

Bella via in ambiente sempre stupendo su roccia ottima. Peccato per le nuvole e il freddo. Con Andre, Brigo e Paggy grazie per aver sfidato freddo, nuvole, umido e roccia ghiacciata per accompagnarmi a recuperare le mezze corde lasciate il giorno prima.

SEGNALIAMO CHE CI SI SONO INCASTRATE LE CORDE ALL’ULTIMA CALATA (DUE SIMOND UNA ROSSA E UNA BLU), LE ABBIAMO LASCIATE LI CON L’IDEA DI RISALIRE LA DOMENICA. DEI RAGAZZI SUL FANTASMA DELLA LIBERTA’ PRIMA DI NOI LA DOMENICA CI HANNO DETTO DI AVERLE VISTE, MA AL NOSTRO ARRIVO (CIRCA PER LE 12.00) ERANO SPARITE SE QUALCUNO AVESSE NOTIZIE MI SCRIVA PURE AL 3381225621.
Mi piacerebbe recuperarle non tanto per il valore economico ormai pari a 0 (anzi attenzione alla blu, che risulta essersi allungata di qualche metro, possibile danneggiamento dei trefoli), ma per quello affettivo. Sono state le prime mezze e ci hanno accompagnato nel realizzare i nostri sogni e nelle nostre avventure. Ci sarebbe piaciuto concedergli degno congedo

Grazie mille
Dario

Link copiato