Cingino e Camposecco (Laghi) dalla Diga di Campliccioli, anello

adrimiglio
5 25/07/2010
Fino al lago di Antrona tutto ok, poi buona fortuna....
Traccia GPX
Cingino / Camposecco (30/7/2010)

Fino ad ora non avevo mai frequentato questa zona della Valle Antrona, mi ero limitato alla zona Fornalino / Montalto / Andolla. Devo dire che e’ stata una graditissima sorpresa scoprire un posto cosi’ bello e caratteristico. Certo da come era iniziata non nutrivo grosse aspettative, la percorrenza della strada lago di Antrona / lago Campliccioli e’ stata un’ incubo tanto che al primo parcheggio incontrato ho avuto la bella idea di fermarmi convinto che fossimo quasi arrivati, mentre mancavano ancora 1,5 Km. per la gioia dei miei compagni d’ escursione.
Tutto il resto e’ stato stupendo, lo spettacolo degli stambecchi arrampicati sulla diga di Cingino
impegnati a leccare il salnitro e’ stato incredibile e la percorrenza del tunnel e’ stata veramente emozionante. Gran escursione super consigliata.
Compagnia del giorno Angela e Giovanni.