Cimo (Monte) – Pala del boral Girl

Cimo (Monte) – Pala del boral Girl
dandiotti
5 09/03/2024
Parcheggio da cimitero di brentino, si percorre strada asfaltata verso sx faccia al cimitero, fino alla curva prima del ponte , da li su a dx per 20 metri tra filari , si sale su un tombino e si prende la carraia dei taglia legna , da li tracce con ometti si sale su ghiaioni e tratti attrezzati con corda fino a sbattere sul paretone alto del sas di mesdi. Poi li andare a dx seguendo chiarissima traccia che porta alle vie della pala. Da qui In 5 min si arriva all’attacco contrassegnato con nome e targhetta 15. Da parcheggio noi 35min eravamo su.

Via capolavoro. Roccia fotonica.
1 tiro 6a con qualche passaggio fisico (bello intenso)
2 tiro 38 metri di continuità su sequenza di buchi e gocce su parete verticale/leggermente strapiombante 7a tiro magnifico ma un bel baston!
3 tiro 6a roccia gialla abrasiva tiro relax ma di movimento
4 tiro 6c+/7a fisico (trovato meno duro dell’altro) forse chi è alto è avvantaggiato un pochetto ma ce da tenersi . Si passano due pance.
5-6 tiro wow! 2x6a con roccia grigia ! Festival della placca con lamone finale da dulferare! Una vera leccornia!
Comfermo spittatura vicina per i tiri duri, mentre per i 6a spittatura ariosa ma comunque gestibile!
Assolutamente da andare a provare!
Scritta alla base!
Siamo saliti con corda singola, piu comoda da gestire sui tiri. Anzi che calarci siamo scesi per sentiero che consiglio vivamente. In 20 min si è alla base e si evitano casini. Dall,uscita si sale 50 mt tenendo dx ascendente poi si trova traccia che porta verso dx , da li evidente sentiero bollato e omettato che vi riporta alla base .