Cimo (Monte) – Capitani Coraggiosi

lagaraca
4 22/04/2023

Veramente un gioiello, nonostante avesse piovuto due giorni, i primi due tiri erano perfettamente asciutti. Secondo tiro , il più bello della via , lungo aereo, tecnico, meraviglioso. Noi lo abbiamo diviso in due lunghezze per via degli attriti sostando sopra il tettino. Il chiave è il traverso del quinto tiro comunque azzerabile.
In generale a mio avviso e del mio socio la via è un bel 6b obbligato.
Una volta all’ultima sosta noi abbiamo scelto di proseguire verso il bosco x individuare la discesa a piedi , che consiglio. Non è scritto da nessuna parte ma sulla guida c’era una piccola traccia. Ovviamente la prima parte è un attimo da ravanare , salendo diritti dopo l’ometto si incrocia una vaga traccia , seguirla a destra (faccia a monte) e proseguire per un bel po’ sino a che si incrocia il sentiero con evidentissimi bolli gialli e blu!! 1 ora dalla cima sei all’auto ripassando dal “raccordo” .

Grazie al fortissimo Max che oggi mi ha fatto sognare con questa via dal gusto dolomitico.