Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia

Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia
gabriele63
4 17/11/2016
Semaforo a senso unico alternato a Cervinia
Farinosa ventata

Partiti in orario comodo per chi come me arriva dalla pianura, intorno alle 10.15, temperatura alla partenza +2 e cielo azzurro con qualche velatura, abbiamo risalito il ventina su pista chiusa (ancora per poco) fino al lago goillet per poi continuare sulla pista che scende dal colle delle cime bianche.
Nella prima rampa del ventina c’è da ravanare a causa del lavoro dei gatti, dopo nessun problema anche la pista della gran sometta è stata lavorata. Arrivati al colle abbiamo piegato a destra sulla cresta per scendere da un canale non pericoloso al momento, a ridosso della parete della Gran Sometta, abbiamo cosi evitato in discesa la pista fino alla partenza della seggiovia. Questo canale è tutto in ombra quindi a parte qualche tratto dove ha lavorato il vento polvere bellissima!!! Dalla partenza della seggiovia scesi sulla pista a parte qualche tratto disagevole passati fuori senza problemi.

Poca gente lungo il percorso, ringrazio il mio compagno di gita Osvaldo con cui ancora una volta ho condiviso una bella gita scialpinistica.