Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia

vipi5547
4 08/06/2013
Farinosa compatta
2000

Si parte sci ai piedi(ancora per poco…) dal parcheggio vetture ,si risale la pista ventina in neve che ha rigelato fino a circa quota 2700 quindi si devia a destra mirando al colle in neve intonsa e perfettamente trasformata ,senza percorso obbligato si raggiunge il colle Cime Bianche Nord.
Noi abbiamo proseguito fino a quota 3106 sul cucuzzolo dove arrivano le seggiovie.
Discesa entusiasmante in neve da 5 stelle e cercando i migliori pendii si arriva in fuori pista fino 2200 poi gli ultimi 200 in pista tritata ma con neve che alle ore 11 teneva ancora bene ,sciabile fino a Cervinia.

In compagnia di Luciano che ha terminato la sua (nostra) settimana bianca . Anche questa gita l’abbiamo azzeccata partendo prestino(ore7,30) ,bel tempo, assenza di vento, ottima condizione della neve per il buon rigelo notturno, alle 12 il tempo iniziava a cambiare al peggio ma noi eravamo già con le gambe sotto il tavolo a concludere la bella giornata con la polenta concia ,affettati vari e del buon vino, un saluto a tutti i Gulliveriani.