Cime Bianche Nord (Colle delle) da Cervinia

laika58
5 02/06/2012

Ancora una gran bella gita di fine stagione, sfruttando l’innevamento ancora abbastanza continuo e la chiusura degli impianti – Gita di gran soddisfazione in una giornata dal meteo spaziale, non una nuvola ed una leggera brezza che ha fatto si che il Cervino non si coprisse mai – Risaliti come da intinerario seguendo le piste ormai chiuse, le racchette si calzano dopo circa 25 min., poi innevamento continuo fino al colle – Neve primaverile che grazie alla quota ed al buon rigelo notturno ha tenuto splendidamente – Arrivati al colle lo spettacolo è eccezionale, il Cervino sembrava di toccarlo – Breve pausa fotografica e siamo ripartiti per il ritorno, sosta pranzo sopra una cengia a picco sul lago Goilet – Incontrati diversi ski-alp lungo il percorso comune con la risalita a Plateau Rosà

Un ringraziamento al compagno Dario, per la compagnia, per il passo cadenzato in salita e le brevi soste (un’altra bella meta in archivio)