Ciclabile Val di Sole

freehagi
4 18.08.2020
Front-suspended

Saliamo in macchina fino a Pejo Fonte per la vista del paese e poi scendiamo a Cogolo dove parcheggiamo. Fatta in questo senso si hanno circa 50 metri di dsl positivo e poi è tutto in discesa o in piano fino a Mezzana. Molto suggestiva a mio parere la prima parte della ciclabile infatti dopo la risalita iniziale inizia una lunga discesa con bei panorami. Si arriva ad Ossana dove si transita lungo il fiume Noce e sotto il Castello di San Michele e poi si arriva nel bel centro di Pellizzano dove ci siamo fermati per un gelato nella piazza centrale di fronte alla chiesa.
Nell’ultima parte fino alla stazione ferroviaria di Mezzana è possibile vedere sul torrente Noce molta gente che pratica il rafting e canoa. Dalla stazione ferroviaria di Mezzana abbiamo usufruito del servizio navetta gratuito Bike Bus per ritornare alla macchina.

Con Gioele. Ultimo giorno delle nostre vacanze in Trentino sulla ciclabile a nostro parere più bella tra quelle percorse.