Cibrario Luigi (Rifugio) al Peraciaval dall’Alpe Barnas

Cibrario Luigi (Rifugio) al Peraciaval dall’Alpe Barnas
mangiasalite
4 25/08/2012

Salve.Dopo la breve parentesi marchigiana,siamo venuti alla ricerca di un po’ di fresco in questi posti a noi poco conosciuti.Quindi dopo aver dormito all’hotel Grand’Usseglio,siamo partiti dal Vallone d’Arnas.Il tempo era abbastanza soleggiato.Arrivati al Cibrario il meteo andava peggiorando,ma noi abbiamo pranzato e fatto programmi per il proseguo della gita.Dopo pranzo in breve siamo giunti al Colle d’Altare e poi siamo scesi verso il lago Croce Rossa.Purtroppo l’imbruttirsi del tempo ci ha fatto desistere dal raggiungere questo enorme bacino,quindi siamo ritornati sui nostri passi in mezzo ad una nebbia di condensa che limitava la visibilità a 10 metri.Gita lunga(14 km),ma con scenari indimenticabili.Le 4* sono per il meteo che comunque non ha scaricato acqua.

Un plauso ai gestori del Cibrario,che tengono il rifugio in maniera esemplare e cucinano divinamente!Il rifugio è dotato di acqua calda ai servizi,disponibilità di doccia,e stanzetta riscaldata dove poter asciugare i vestiti bagnati.Sicuramente torneremo per fare il tour della Bessanese.Con Laura,rimasta entusiasta dei posti.