Ciavazes (Piz) Piccola Micheluzzi

subdir
4 15/09/2019

Abbiamo fatto la variante di attacco che con tre tiri così così arriva alla S3 con tracciato più diretto, apparentemente meglio dell’originale… un cordino su clessidra segnala l’attacco. Comunque la via decolla dopo S5, anche se noi abbiamo sbagliato e invece di fare il tiro che si conclude nella nicchia gialla, siamo andati dritti dalla sosta su fessura/diedro sprotetta, bella ma non facile da scalare, con roccia levigata a tratti e verso l’uscita neanche troppo solida… poi all’avventura (sempre con bella scalata) lungamente vs dx fino a sostare su un cordino nei pressi dell’uscita del camino della via giusta. Non lo sapevamo, quindi abbiamo avuto momenti di incertezza prima di cercare un’uscita a dx verso il camino dove vedevamo un chiodo… e infatti siamo finiti sul tiro finale giusto, anche questo molto bello e, tanto per cambiare, con ancora un paio di chiodi a rassicurare sulla direzione… comunque via non immediata da trovare (o relazione sass baloss non troppo chiara…). Type 2 fun. Comunque la prima metà mediocre chiude a questa via le porte dell’olimpo…
Ultima riflessione sul weekend: “via le moto dal Sella!”