Ciaudon (Testa del) da Limone Piemonte

Ciaudon (Testa del) da Limone Piemonte
amici-dei-buzzu
5 17/02/2019

Testa del Ciaudon in super condizione, noi per non farci mancare nulla aggungiamo una variante bosco/ravanaggio di 6 km, prima di arrivare a mezz’ora dalla partenza gita.
Comunque imbeccato il vallone giusto si sale agevolemente, mettiamo i ramponi all’imbbocco del primo che teniamo fino in punta. Si sale molto bene su neve dura fino all’inizio della seconda parete canale dove la neve è sfondosa e piuttosto faticosa.
In ogni caso neve sicura e parete veramente in ottime condizioni, giornata calda ma con una buona brezza fresca che aggiunta all’espo OVEST ci ha mantenuto la neve molto bene.
In discesa per evitare la parte sfondosa abbiamo effettuato un lungo traverso a DX (vedi foto) portandoci sotto la Fascia trovando neve trasfo da urlo. Poi giù nel canale neve con grip fantastico, poi stradina, poi prati, poi asfalto, poi un pezzo di pista del maneggio, poi sci in spalla fino a limone (partenza per la Fascia) dove grazie al nostro GPS interno (da tarare) abbiamo lasciato la macchina.

Gita molto bella, varia e un po’ fuori mano, oggi solo noi e 30 camosci. Molto affollata la Fascia.
oggi con Patatino 108 version e Valerio.
oggi direi #usa la tecnologia#
saluti