Ciaudon (Testa del) da Limone Piemonte

Ciaudon (Testa del) da Limone Piemonte
La gita
lupo-alberto
3 27/01/2019
Quota neve m
1200

Bellissimo ambiente e neve meglio delle aspettative anche se il vento e chissà quali altre diavolerie non si sa bene dove abbiano portato la farina scesa in settimana…
Strada del vallone con neve fredda ed abbondante che fa ben sperare, poi all’imbocco per il Ciaudon lo scenario cambia radicalmente. La parte iniziale della gorgia si presenta assai magra ed obbliga a qualche numero in salita. Canale in farina un pò pressata, poi tratti di neve vecchia dura e nuovamente bella farina sotto i pendii finali, questi in neve vecchia marmorea.
Discesa parte alta su neve dura ma con discreto grip, poi bellissima farina sino a sopra il canale, qualche tratto più magro poi nel canale farina un pò pressata ancora divertente. Sfruttato la stretta gorgia finale sulla sx. orografica che conduce bene al conoide. Infine strada del vallone con neve fredda scorrevolissima e qualche ultima curva in farina nei tagli dei tornanti finali.

Gita venuta fuori più per ripararci dal vento che per convinzione… Alla fine una bellissima giornata con Mattia e Gianluca!

Link copiato