Ciatagnera (Punta) dalla Val Thuras per il Vallone Clapiera

Ciatagnera (Punta) dalla Val Thuras per il Vallone Clapiera
billcros
4 20/03/2017
libera fino a rouilles

Che dire relaziono (anche se poco celere), visto le previsioni che si prospettano x la sett. ,o pensato ad aggregarmi ai soci del lunes , io e paolo ci diamo gancio per le 6 , in modo di essere sul posto di partenza alle 7.30′, cosi è,mentre ci prepariamo io scopro una sorpresa (pelli a casa!!!!!), cosi non ce dubbio x me se mettere sci a spalle da subito!, grazie al giusto rigelo notturno e muovendomi nei punti con expo migliore di neve, sono riuscito a stare a galla fino al colle finale , dove nel frattempo appena prima e arrivato il terzo socio comodamente partito dopo ,e che gentilmente dopo aver raggiunto la cima , e sceso x primo e x gli ultimi 150 m mi son graziato con le sue pelli pur adatatte al meglio”, cosi ho avuto il modo di raggiungere la (Gattanera , presa con gli artigli)con paolo che mi a aspettato x toccarne la cima raggiunta a piedi gli ultimi metri., grande salita. bel 360°, riassetto, e giù su una splendida discesa su crema fin sotto al pianoro , che facendo un pò d’attenzione seguendo i binari della “strada” si e arrivati giù fino al ponte prima delle case di rouilles , dove abbiam concluso in bellezza da alba e carlo , un pò alla veloce visto che dovevo rientrare x il turno pomeridiano alle 16, 30′, grazie a paolo x il bel filmato che mi a fatto e a cri x l’intuizione della gita., risultano 20km AR, , sarà una prima sci a spalle ??, secondo me OS e abbondante come valutazione se non dovuta x ottimi scialp causa la sua lunghezza, l’ unico tratto più infido – dritto e dall’ ultimo attraversamento ponte x il roch,dove d’ intuito si individua bene il tratto in cui si deve scollinare x entrare nel vallone principale .