Ciastella (Monte) da Tetti Torcello

rocciaclimb
13/03/2016
ok
Visto valanghe a pera esistenti

Bah..sto meteo x il Piemonte ormai non ne prende più una..
Alla partenza pioggia mista neve che poco più su è diventata neve bagnata;sotto gli sci un bel marcione sfondoso..abbiamo sbagliato percorso tenendoci troppo a destra lungo la strada attirati da alcune tracce,accortosi dell’errore abbiamo cominciato a tagliare verso sx nel fitto bosco x recuperare la traccia giusta..mamma mia che roba! tutto il bosco (benchè fitto) è una enorme valanga di fondo con molti tratti scoperti e palle ovunque,condizioni al nostro passaggio che nn ci sono parse molto sicure ancora visto quello che ancora c’era sopra.. entrati nella gorgia invece di migliorare si è intensificata la nevicata e ridotta a niente la visibilità,canale completamente intasato da una grossa slavina scesa,come nel bosco,sicuramente ieri nel pomeriggio.
Quindi dopo circa 400mt di dsl decidiamo di piantare il picchetto e non cercare ulteriori rogne in quel posto viste le condi non proprio molto sicure e non sapendo cosa c’era ancora sopra di noi di instabile.
Giornata buttata via, ci siamo consolati poi a Bagni con una mega crepes 😛