Ciaslaras (Monte) da Chiappera

bestia
2 27/02/2021
Strada pulita senza problemi.

Partito con l’idea di andare a fare il canale del monte Freide x poi accorgermi una volta a Chiappera che a sud C’era poca neve.
Allora cambio di programma e mi dirigo deciso X il ciaslaras qui a parte qualche gava e buta sullo stradino iniziale poi la neve è continua.
Salgo a buon ritmo mentre il celo è sempre più grigio
Inizia a nevicare e la visibilità si fa più faticosa
Ma la situazione mi sembra gestibile e decido di proseguire,arrivato alla base del canale la visibilità e poca mi fermo un attimo X pensare al da farsi
Nel mentre le nebbie si aprono leggermente e scorgo due sci alpinisti che salgono ,allora mi convinco a proseguire,salgo da prima sci ai piedi poi l’ultimo tratto finale metto i ramponi X maggior sicurezza.
Raggiungo i due al colle e proseguiamo insieme X la vetta.
In cima qualche parola e scambio foto il tutto in una semi bufera.
Discesa un po’ a tentoni specie nella parte alta più in basso la visibilità è migliorata
Neve dura che non ha mollato niente con qualche millimetro di farina sopra.
Visto anche un gruppetto di camosci che si è dato alla fuga appena mi hanno sentito “che spettacolo “la montagna è anche questo.