Ciarm (Monte) da Tornetti

andrea81
3 21/02/2009
ok fino a Tornetti e ancora qualche tornante oltre

Gita senza troppe pretese, piuttosto breve sia per dislivello che per sviluppo. Partendo da Tornetti anzichè dell’Alpe Bianca la si rende un po’ più lunga ma non di molto.
Avendo tirato dritto lungo le ex piste non ho subito trovato la traccia che inizialmente faceva un giro più largo, così ho dovuto battere su neve che talvolta cedeva. Giunto in cima agli impianti (Passo Miette) sono andato alla ricerca del Monte Ciarm, che si trova più in basso lungo il filo di cresta, battezzandolo in uno sperone roccioso. Il punto di arrivo dello ski lift è molto più panoramico.
Visto molta gente al Ciriunda (scialpinisti) dove pare essere neve trasformata e abbastanza sicura.
Qui sul Ciarm altre due persone.
Neve un po’ di tutti i tipi, con qualche breve tratto di farina zuccherosa nella parte centrale, il resto risente del vento e del sole. Il percorso prende ormai parecchio sole, non vale più la pena.
La neve è ancora davvero molta, già dalla partenza.