Ciarm (Monte) da Forno di Lemie, anello per la Testa Pelà e il Pianas

gigi02_to
5 11/10/2019
Ultimi 2,5 km strada stretta e ripida

Un po difficoltoso trovare l’inizio del sentiero a Pessinea. Fino al colle no problem; da qui il sentiero a volte non è molto evidente. Dalla borgata Pianas è difficoltoso trovare e seguire il sentiero fino all’incrocio con il sentiero di salita. Con il percorso caricato su gps nessun problema. In caso di nebbia o nuvole basse da fare con attenzione. Tener presente che il sentiero è sempre molto ripido e non molla quasi mai. A Pessinea poco parcheggio se sono presenti i residenti.

Oggi con Guido. Partiti da Pessinea. Saliti subito alla vetta e poi ridiscesi al colle e fatto il giro ad anello. Bellissima la borgata Pianas. Il tratto di sentiero nel bosco, dopo questa frazione, senza gps secondo me è difficoltoso da seguire, tenerne conto. Bellissima escursione. Peccato che subito dopo essere arrivati in vetta sono giunte le nuvole di calore. Dalla vetta proseguiti fino all’arrivo dei vecchi impianti dell’Alpe Bianca. 970 metri di dislivello totale.