Ciarm (Monte) da Chesta

rolly52
3 23/04/2017
buono

Sono salito sul Ciarm ma facendo un giro diverso, che mi avrebbe dovuto condurre al colle dell’Agnellera. I sentieri in zona , purtroppo, mancano quasi sempre si segnavia, il che è un peccato perchè il vallone Droneretto è interessante e meriterebbe di più.
Arrivato alla grangia a 1600 m circa, dove la carrareccia termina, non sono proprio riuscito a vedere il sentiero dell’Agnellera. A questo punto mi sono spostato sulla dx nel bosco su tracce che mi hanno faticosamente condotto su un grande pendio erboso costellato di baite e da qui sullo spartiacque e sul Ciarm.In discesa ho puntato verso sud su buona traccia. Tuttavia all’altezza della croce che commemora un partigiano la traccia si perde nuovamente e ho dovuto scendere a tentoni nel bosco fino alla fraz Droneretto Da qui facilmente all’auto. Bel giro, reso un po’ faticoso dalla mancanza di sentieri nei punti critici.

Ho trovato qualche escursionista che ha avuto i miei stessi problemi