Ciarm del Prete, Rocca Moross, Monte Ciriunda da Viù, anello per Cima Montù, Colle Pian Fum e Uja di Calcante

rfausone
4 29/06/2013
senza problemi

Percorso panoramicissimo per la cresta e che sfrutta delle belle mulattiere che partono da Viù. Il tratto dall’Alpe Bianca al M. Ciarm è invece difficoltoso ed invaso da rododendri.

Alla ricerca di percorsi senza neve e dove fare dislivello e che infine permettano buoni panorami, ho adocchiato questo splendido giro ed eccomi a percorrerlo. È necessario alla partenza fare attenzione alla Madonna degli Alpini a non imboccare la sterrata e proseguire invece sulla mulattiera (che in quel punto non si capisce dove sia). Bel percorso in una bella giornata che si coprirà un pò nel pomeriggio, ma senza ostacolare e permettendo ottime vedute.
Il tratto in cresta è veramente fantastico!

Le 4**** sono dovute al brutto tratto per arrivare al M. Ciarm. Dove ho potuto ho seguito delle tracce, ma il grosso del tratto è molto faticoso da percorrere.

Ritornato a Viù sono passato a salutare Marco, l’autore di questo itinerario.