Ciarirosa (Costa) q. 3054 parete S

podina
5 10/04/2010
si salgono un paio di tornanti sopra il rifugio
Visto valanghe a pera esistenti

..per chi fosse interessato a questo genere di discese (ripido divertente)..
n.b. è ovvio che queste valutazioni sono date considerando la migliore condizione possibile..(firn o farina). Sappiamo oramai tutti, ma è bene qualche volta avere l’umiltà di scriverlo, che il ripido sul “beton” è cosa per pochi eletti dove l’aiuto lo si chiede alle nostre capacità e alla nostra testa, mentre per il ripido sulla farina o sulla polenta molle ( e qualcuno poco saggiamente ci scherza anche un pò troppo sopra..vedi Canale delle Cialme), l’aiuto lo si chiede quasi esclusivamente alla montagna…che a volte, proprio perchè non siamo così umili da rinunciare, non ci perdona…vedi ultima semitragedia sfiorata al Due Dita di due settimane fa, dove nessuno dei 12-13… temerari travolti dalla slavina ha avuto il buon gusto e soprattutto buon senso di scrivere sul sito “abbiamo fatto tutti una gran cazzata”… e dare qualche consiglio serio e maturo ai sempre più numerosi particanti che intraprendono questo genere di attività un pò troppo da discesisti e troppo poco da alpinisti…(nota marcoconti)