Ciarforon Parete Nord

mimi
4 29/06/2009

parete ancora in buone condizioni, parte inferiore con buona copertura nevosa si sale in conserva con un attrezzo, in prossimità delle rocce affioranti è bene utilizzare il secondo.
fare sosta su placca di ghiaccio prima del passaggino, che si supera con passi di misto facilmente proteggibile co friend, circa 4 metri.
Parte superiore in buona parte su ghiaccio se non si devia molto a dx per trovare il nevato.
Due bei tiri da 60 poi si addolcisce e via in conserva fino alla cima. Max 55/60 gradi.

Dopo la domenica al Gran Paradiso con la scuola di Alpinismo
oggi facciamo la Nostra salita.
In mia compagnia una donzelletta tanto carina quanto agguerrita, e due cari amici che sfidano l’ebrezza di una salita glaciale per la la prima volta, Laura, Marco e Gigi.
Complessivamente da rifugio a rifugio abbiamo impiegato 10 ore, certo non siamo stati dei fulmini, ma ci siamo goduti appieno la giornata.
Complimenti a soci, avanti così.
Non posso che esprime viva soddisfazione per come tutti noi siamo stati efficienti e operativi, ancora grazie a voi, che avete reso possibile quanto fatto.