Ciardonnet (Lago) dal Rifugio Selleries

Ciardonnet (Lago) dal Rifugio Selleries
martina94
5 01/10/2023
Strada sterrata. Passando sia dal colle delle Finestre che da Fenestrelle. Se non si ha una macchina un po' alta meglio evitare di arrivare fino al rifugio ma lasciare la macchina al bivio con il cartello del rifugio.

Una domenica soleggiata. Partita dal Susa passando per il colle delle finestre. Per arrivare al rifugio la strada è sterrata, non avendo una macchina adatta allo sterrato ho preferito fermarmi a metà strada in quanto ci sono molte buche e se non si è attrezzati si rischia di rovinare la macchina. Una volta parcheggiato ci ho messo ci circa 40 minuti ad arrivare al rifugio Selleries, il percorso ha un vista ampia e bellissima. Dal rifugio si possono percorrere molti sentieri, io ho deciso di andare al Lago Ciardonnet, ci si impiega circa un’oretta. Il sentiero è ben segnalato e molto panoramico. Dal lago si più proseguire fino al Monte Orsiera, ma se non si è in compagnia si dice che sia meglio evitare in quanto l’ultimo pezzo è un po’ difficile. Resta comunque una bella passeggiata domenicale.