Vallone di Sant’Anna – Ciaperet (Cascata del)

Vallone di Sant’Anna – Ciaperet (Cascata del)
billcros
5 16/01/2016
strada con divieto - ma si arriva con termiche - catene su 4 dita di neve su strada fino al park dove ce il pilone votiv
Commento sul ghiaccio
buone
morbido

x amanti della ricerca (andiamo a ficcanasare)risultato premiati.ghiaccio più che sufficiente x salire in sicurezza nella prima parte (comunque cola abbastanza)(-7°)molto morbido, bei risalti e stupende goulottine-poi canale (PIETROSO)di trasferimento fino ad andare a reperire le colate in alto , quella di sx molto magra, noi puntiamo alla dx e qui il socio dopo una attenta bonifica (ci provo) ne è uscito bene ,decisamente tratto a 90° precario delicato e strapiombante (un bel grado in più)(sosta sopra su ghiaccio x evitare che io ne combinassi qualcuna , ma al mio arrivo il socio lo visto soddisfatto della mia prestazione (ammazzateeeoo), poi ultimo pezzo x uscire sul pendio che in breve va al colletto (sx salendo) 4 ore di scalata- poi foto, relax, panorami e tepore al sole che ci baciava- dopo scesi nel canale (ghiaionin) 1h scarsa al’auto — merita alla stragrande e se le temperature lavorano non può che migliorare – grazie al socio di merende. — le foto a breve—- NB- ci sono soste con cordoni — attrezzate anche per calate — da verificare—