Ciantiplagna (Cima) e Monte Genevris da Mentoulles, giro per il Colle dell’Assietta

fedeneg
5 03/07/2004

Grande gita, tempo perfetto, incredibile fioritura, camosci & C. sparsi con tocco sapiente qua e là salendo alla Ciantiplagna, varietà spropositata di panorami lungo tutto il percorso, dal Monviso alla Grande Casse (Enzo sostiene di aver visto addirittura il pennacchio dell’Etna, ma io penso che fosse al massimo il Vesuvio).
Per la prima volta dal 96 rimetto con enorme soddisfazione il culo sul sellino della mtb affittata e, anche se mooolto acciaccato (di sedermi se ne parlerà dopo agosto), riesco a chiudere i 70 km dell’anello in scia all’ironbiker nonché valente alpinista Enzo Cardonatti. Beh, in scia perchè mi ha aspettato almeno una ventina di volte… in salita, vabbeh, ma anche in discesa è un pazzo furiosooo!!!
Comunque, ci siamo fatti venire un bell’appetito in vista del ritrovo di domani con i compari del ripido per grigliatona con partita di calcio finale.
La foto non la metto, ma andrebbe bene quella di Coppi e Bartali che si passano la borraccia…