Ciantiplagna (Cima) e Colle dell’Assietta da Pourrieres per il Colle delle Finestre, discesa per il vallone Gran Cerogne

mangiafioca
4 11/06/2011
MTB

Ottimo inizio della stagione ciclo-alpinistica, in parte sulle strade del giro d’Italia poi in quota!!! Partito dall’inizio della sterrata che sale da Meana, colle delle Finestre, breve discesa e salita sull’ottimo sterrato che porta al colle della Vecchia fino alle pendici della Ciantiplagna, dove lasciato i mezzi siamo saliti in cima. Tempo variabile, sole e nubi ma niente pioggia. In vetta alle 10,20. Qualche passaggio su neve nei tratti oltre i 2500 mt. Non effettuato il giro ad anello per non rischiare di trovare nevai sulla strada nei tratti esposti a nord. Discesone infinito fino a Meana dove il buon Gigi, salito a piedi, ci ha dato un passaggio fino a casa!!!! In compagnia del grande Blek!!!! Visti parecchi ciclisti che salivano da Meana con la bici da corsa. Sterrato non ancora rovinato salle piogge. Alle prossime!!!!