Ciantiplagna (Cima) da Frais

endrius_89
5 12/02/2015
fino al Frais senza problemi, con impegno si sale ancora
Farinosa ventata

Uno spettacolo!!! Circa 80 cm di neve recente lungo l’itinerario, ancora farinosa ma già assestata dal caldo dei giorni scorsi. Questo la rende un po’ pesante ma ancora più che godibile!!! Non ci sembrava che ci fossero accumuli pericolosi, anche se intorno si osservano numerosi distacchi, anche di dimensioni importanti, soprattutto sui pendii a est nord-est verso il Gran Serin, e alcuni vecchi piccoli distacchi nelle radure del bosco.
Comunque gran sciata e gran curve anche sulla spalla che porta al Colle delle Vallette, incredibilmente non lavorata dal vento!! Sverginato le zone di bosco ancora intonse con gran soddisfazione…Saluti agli altri 6 o 7 scialpinisti che hanno preferito Cima delle Vallette (già abbastanza tritata) e allo scialpinista solitario che ci ha tracciato la salita per Ciantiplagna!! E ovviamente un saluto ai miei soci, grazie per la compagnia!!!